Fotoconcerto: Nathalie

image_pdfimage_print

21.03.11 Magazzini Generali Milano – Organizzato da International Music & Arts

testo e foto: Stefanino Benni

Ai Magazzini Generali di Milano sono accorsi molti fan per gustare le note grintose e dolci di Nathalie (Giannitrapani), vincitrice di XFactor 2010. La sua musica ha sicuramente influenze del rock melodico celtico e che possa piacere o meno riesce a trasportarti delicatamente in un mondo di fiabe……Una voce dal pubblico: < …Nathalie è eterea,…. sembra appartenere al mondo delle fate >

Ricordiamo quando Nathalie ha emozionato il pubblico grazie al suo talento, e ha tenuto testa ad un mostro sacro della musica internazionale, ovvero Skin degli Skunk Anansie, cantando insieme ‘You follow me down’ .

Ha elevate doti canore, che le permettono di giostrarsi agevolmente passando da ritmi lenti/melodici a sonorità più rock. Questa versatilità accompagnata dalle sue qualità anche come pianista le permette di potersi creare uno spazio nella macchina della musica, che sappiamo essere una realtà molto complessa e delle volte distruttiva nella sua fisiologica selezione.

Sicuramente Questa talentuosa autrice italo/belga (nata a Roma nel 1979) riesce attraverso la dolcezza e la particolarità dei suoi brani a mettere d’accordo critica e pubblico.

“Sono innamorata dell’arte in tutte le sue forme”……e questo amore e trasporto si è infatti percepito dalle sonorità del suo ultimo lavoro “Vite Sospese” che ha deliziato il pubblico in questo bell’appuntamento musicale.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *