Fotoconcerto: Caparezza a Milano

image_pdfimage_print

22.03.11 Alcatraz Milano-Organizzazione evento Color Sound e Shining Production

testo e foto: Stefanino Benni

Sold out all’Alcatraz di Milano, che era gremito di fan per questa sua tappa del tour. Il nuovo album di Caparezza  “Il sogno eretico” (Universal Music Group), uscito il primo di marzo di quest’anno, preceduto da un primo singolo intitolato “Goodbye Malinconia”, che vede la collaborazione di Tony Hadley (Spandau Ballet), sta riscuotendo un grandissimo successo.
Caparezza è veramente un personaggio estroso e inconfondibile che miscela rap e rock, prendendo di mira politica, temi sociali e di attualità, giocando sul palco con il suo pubblico. E’ coinvolgente e teatrale e comunque che piaccia o meno è sicuramente un buon musicista che fino all’ultimo rende inaspettato  (come anche in questa serata) ogni suo show.

……Sul palco un grande dito medio, che fa anche riferimento ad uno dei brani del nuovo disco intitolato Il dito medio di Galileo. ……….Un brano composto dopo aver appreso che il dito medio di Galileo è custodito al Museo della Scienza di Firenze.  Caparezza con ironia osserva…………«Forse nessuno immaginava che quel feticcio sarebbe diventato in tutto il mondo il simbolo di un’offesa !!>.

Apertura con melodie medievali……e poi ritmo frenetico e trascinante in questo live che appunto accompagna l’uscita della nuova opera “eretica” di questo simpatico musico/menestrello. Che dire ….un pubblico effettivamente appagato da suoni, colori e dalla ridente e fantastica genialità di Caparezza

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *