Verrà inaugurata il 16 aprile 2011 alle ore 23.00, presso lo Zang di Crema, ‘Sound Zang Vision’ la mostra fotografica di Stefanino Benni.
Come la prima volta nel 2006, a distanza di anni, viene riproposta “Facce da Zang”. Sono passati gli anni e di conseguenza gli ospiti delle notti ‘zang’ e del Cremasco, quella che all’inizio era una fotografia “improvvisata” (era l’alba delle prime digitali) ora può essere considerata a pieno titolo fotografia d’“autore” e ci è sembrato quindi il momento di riproporre questa carrellata dei personaggi che raccontano la notte.
Gli scatti ad opera di Stefanino Benni e le elaborazioni digitali (l’effetto serigrafia warholiano, il bianco nero dei fumetti noire, i particolari) fanno di ogni fotografia un’ ‘opera d’arte’.
Questo è il racconto di una stagione, quella che sta giungendo al termine, fatta da chi c’è sempre stato (gli eventi, il live, gli show) e chi invece capitava lì per caso, nella notte fatta di segni, di scarpe, di tattoo: insomma, i particolari che contraddistinguono. Ma i veri protagonisti sono gli sguardi, le boccacce, le facce segnate dalla trasgressione… facce alla faccia di chi dice che la notte è fatta per dormire.
Enjoy your nightlife and take your pics…
Per informazioni:
Zang
Via della Fiera, 9 Crema (CR)
Leave a comment