Marco Parente in concerto: un marziano a Roma

image_pdfimage_print

Martedì 12 Aprile – Porte h. 20.30 – Concerto h. 21.00

MARCO PARENTE [Napoli – Woland – Indie/Songwriting]
Opening: Elio P(e)tri

Torna Marco Parente, il marziano della musica italiana, con un nuovo disco che già dal singolo “La riproduzione dei fiori”, rimette tutto in discussione e spiazza ancora una volta, con l’invito a viver bene, relegando il dolore a una moda fuori moda, giocando con Baudelaire e il suo mal di fiori. Lo stesso fa con i suoni, li spoglia fino all’ultima nota, fino a levigare tutti i vecchi spigoli nell’armadio, lasciando così solo l’indispensabile ad accompagnare queste “canzoni allo stato puro”, che più che belle fotografie sembrano essere delle bellissime radiografie. (www.myspace.com/marcoparente)

Opening: elio p(e)tri [Roma/Udine – Matteite – IndieRock ]
Presentazione album Non è Morto Nessuno

elio p(e)tri (con le iniziali rigorosamente minuscole) sono Emiliano Angelelli e Matteo Dainese aka “Il Cane” (già batterista di Ulan Bator, Jitterbugs, Meathead e Here). Non è morto nessuno, di cui Matteo ha curato la produzione artistica e le registrazioni, è il loro primo disco insieme. Conosciutisi su My Space grazie a una richiesta di amicizia (anche se nessuno dei due ricorda esattamente chi l’abbia chiesta prima) i due, a partire dall’estate del 2009, hanno iniziato a lavorare insieme su una serie di demo casalinghe, registrate tra il 2005 e il 2008 in diversi appartamenti romani. Arrangiato per intero in una full immersion estiva di due settimane a Odense, Non è morto nessuno è stato registrato tra Roma, Udine e la Danimarca, frutto di quasi un anno di lavoro, portato a termine anche grazie alla collaborazione di diversi amici musicisti che vi hanno suonato. Non è morto nessuno è un disco interamente in italiano, ma che di italiano ha solo i testi. Nell’album hanno suonato: Emiliano Angelelli (voce, chitarre, basso e rumori), Matteo Dainese (batteria, percussioni, drum machine, chitarre e voci), Andrea Pierasco (basso), Claudio Cossettini (batteria), Lavinia Siardi (voce), Matteo Nimis (mandolino), Davide Massussi (basso), Lucia Gasti (violino), Giulio Ronconi (piano elettrico), Andrea Leonardi (chitarra elettrica) e Marco Biagetti (piano elettrico). Foto di Fabio Cussigh.   (www.myspace.com/eliopetri)

Per informazioni:

Circolo Degli Artisti

Via Casilina Vecchia, 42 Roma- tel. 06 70305684

Botteghino 8 € – Prevendita 8 + 1,50 € (D.P.)

(Fonte: circolodegliartisti.it)

 

Anna Esposito

Partenopea, agnostica, grafomane appassionata di politica e di buon vino. Non correggo il caffè. Direttore editoriale di Itali@Magazine.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *