Milano: ‘Andy Warhol at Area 35’

image_pdfimage_print

Dal  28 aprile – 20 maggio 2011, presso l’Area 35– Galleria di Arte Contemporanea di Milano, una retrospettiva dedicata ad Andy Warhol con 27 delle opere dell’artista.

Una retrospettiva del maestro della Pop Art, che come nessun altro, è stato in grado di stravolgere e rivoluzionare il modo di fare arte dal dopoguerra in avanti. Warhol e la sua rappresentazione dellʼideologia del consumismo, mostrata al pubblico con occhio distaccato e neutro.Una serie di opere la cui intuizione artistica presuppone uniformità e ripetizione delle immagini diffuse dai mass media, al fine di mettere a nudo l’estetica e i meccanismi della società consumistica e un percorso artistico in cui varie e numerose icone della società contemporanea vengono esaltate attraverso la loro replicazione in serie. Nell’esposizione compaiono figure iconiche come Mao e ritratti di Beuys, Caroline Law e una tshirt autoritratto. Assieme ai più conosciuti Kow e Kiku non mancano le opere dedicate ad Andersen e delle bellissime Gems.

Per informazioni:

Area 35 – Galleria d’Arte Contemporanea – Via Vigevano 35, Milano

Anna Esposito

Partenopea, agnostica, grafomane appassionata di politica e di buon vino. Non correggo il caffè. Direttore editoriale di Itali@Magazine.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *