19 marzo 2012: al Noy di Milano-Conferenza Stampa di PINO DANIELE per la presentazione del suo nuovo disco di inediti “LA GRANDE MADRE”
di Stefanino Benni
Proprio oggi Pino festeggia il suo 57 esimo compleanno e accoglie stampa e fotografi in modo molto gentile e simpatico. Si parte con i video del suo nuovo bellissimo album che ci introduce in un fantastico viaggio musicale fatto di splendide sonorità e di grandi collaborazioni musicali.
Dal 2 marzo è in radio “MELODRAMMA”, il primo singolo estratto da “LA GRANDE MADRE”, il nuovo disco di inediti di PINO DANIELE, in uscita dal 20 marzo.
Pubblicato da Blue Drag e distribuito da Indipendente/Mente, “LA GRANDE MADRE” si compone di 11 brani inediti con testi e musiche di PINO DANIELE (ad eccezione di “Searching For The Water Of Life”, il cui testo è stato scritto da Kathleen Hagen) a cui si aggiunge la cover di “Wonderful Tonight” di Eric Clapton (con testo tradotto in italiano dallo stesso Pino). In particolare il brano “Searching For The Water Of Life” è dedicato a Save the Children, a supporto della campagna “EVERY ONE” per dire basta alla mortalità infantile (www.savethechildren.it).
Alla realizzazione del disco hanno collaborato musicisti internazionali del calibro di Steve Gadd (batteria), Chris Stainton (piano e hammond), Mel Collins (saxofono), Omar Hakim (batteria), Rachel Z (piano), Willie Weeks (basso), Gianluca Podio (tastiere e archi), Solomon Dorsey (basso) e Mino Cinelu (percussioni). Ecco i titoli dei brani che compongono l’album “LA GRANDE MADRE”: “Melodramma”, “Niente è Come Prima”, “Due Scarpe”, La Grande Madre”, “Wonderful Tonight”, “Piedi Nudi”, “The Lady Of My Heart”, “Il Primo Giorno di Primavera”, “Searching For The Water Of Life”, “Coffe Time”, “O Frà”, “I Still Love You”.
Il ritorno live di PINO DANIELE è previsto per la primavera 2012, con un tour (in teatri e palasport), che si preannuncia già di successo. Il tour, che inizierà il 24 marzo 2012, è prodotto e organizzato da Blue Drag (www.bluedrag.com) e F&P Group (www.fepgroup.it) in collaborazione con Radio Italia (radio ufficiale del tour), e toccherà le principali città italiane e la Svizzera, per concludersi negli Stati Uniti con tre date tra cui il 10 giugno al DC Jazz Festival di Washington.
[nggallery id=147]
PINO DANIELE E’ UN GRANDE……