Segnala un evento
HomeComunicati StampaVitigno Italia 2016 dal 22 al 24 maggio a Castel dell'Ovo

Vitigno Italia 2016 dal 22 al 24 maggio a Castel dell'Ovo

Tutto pronto per la XII edizione di Vitigno Italia- il Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani, che si conferma come una delle più importanti manifestazioni enogastronomiche del panorama nazionale, la più importante manifestazione del Centro Sud dedicata al mondo del vino. Saranno oltre 250 le aziende presenti all’edizione 2016, un appuntamento imperdibile sia per gli addetti ai lavori che per i winelover che, nelle splendide sale del trecentesco Castel dell’Ovo, possono trovare un’ampia panoramica del meglio che offre l’Italia in campo enoico.
Un vero e proprio excursus attraverso i terroir più vocati del nostro Paese – commenta Maurizio Teti, Direttore di Vitigno Italia – a conferma di come la nostra iniziativa, già a partire dalla sua ormai tradizionale Anteprima, sia un appuntamento ormai imperdibile tanto per il pubblico quanto per i produttori. Un format vincente che unisce il piacere di degustare i grandi vitigni italiani alla possibilità di avviare e consolidare rapporti commerciali”.
Vitignoitalia è realizzato con il patrocinio del MIPAAF, della Regione Campania, del Comune di Napoli e di Unioncamere Campania, senza dimenticare la parte business, grazie anche alla collaborazione con l’ICE (Istituto per il Commercio Estero) e l’ITA (Italian Trade Agency).
Di anno in anno – sottolinea ancora Teti – aumentano i nostri sforzi per garantire la presenza di buyer italiani e internazionali nell’ambito della nostra manifestazione. In particolare, per l’edizione 2016, abbiamo avviato dei contatti mirati con il mercato statunitense, in special modo con un’area in costante crescita come quella di Chicago”.
L’appuntamento è dal 22 al 24 maggio nei suggestivi spazi di Castel dell’Ovo.
Per informazioni:
tel 0814104533
www.vitignoitalia.it.

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -
Studio fotografico

più popolari