Segnala un evento
HomeBellezzaAl via il progetto InCamera

Al via il progetto InCamera

Ideato dalla Galleria Nazionale dell’Umbria con il, Collettivo BecomingX – Art+Sound Collective, ieri si svolto il primo appuntamento, in programma alle ore 19.00. È stato trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Galleria Nazionale dell’Umbria
La Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia e il Collettivo BecomingX – Art+Sound Collective hanno ideato il progetto InCamera, una performance collettiva in diretta internet, dove dieci artisti via web cam disegnano in diretta, accompagnati da un dj set dedicato.
Gli illustratori si cimenteranno su un’unica tematica, ispirata da titoli di quadri e opere di grandi artisti.
Il primo appuntamento in programma ha ruotato attorno a “L’urlo”: un urlo che può essere di alienazione, di rabbia, di sfogo, di paura, ma anche di gioia e liberazione.
L’evento si lega all’iniziativa #iorestoacasa #ioleggoacasa del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, in collaborazione con la casa editrice Coconino Press – Fandango:sarà inoltre leggere on line gratuitamente il fumetto “Tutti i Santi di Andrea Settimo” ispirato dalla Galleria Nazionale dell’Umbria.
L’albo fa parte della collana gialla con la civetta Fumetti nei Musei.
Sito internet: www.gallerianazionaledellumbria.it
www.gallerianazionaledellumbria.it

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -
Chiara Narracci

più popolari

Commenti recenti