Trieste Film Festival
Home Arte “Un capolavoro per Venezia" dal 8 al 21 febbraio 2021

“Un capolavoro per Venezia” dal 8 al 21 febbraio 2021

Finalmente dopo settimane di attesa, Venezia ripristina il suo immenso patrimonio artistico e culturale. Tra mostre e ritorni, ingressi gratuiti e aperture straordinarie, la città tutta acqua e riflessi, ritrova il suo pubblico.

Si potrà quindi tornare ad ammirare la “Sacra Conversazione con i santi Caterina e Tommaso di Lorenzo Lotto, uno dei dipinti più straordinari e vivi della pittura del Rinascimento arrivato a Venezia a metà ottobre per gentile concessione del museo di Vienna dove è di solito esposto.

Fino al 21 febbraio

Il capolavoro di Lotto avrebbe dovuto far ritorno in Austria lo scorso 17 gennaio. E invece sarà ancora visibile al pubblico ancora per due settimane, da lunedì 8, giorno in cui il museo riaprirà i cancelli, fino al 21 febbraio. Questo grazie ad una gentile proroga concessa dall’istituzione viennese.

L’eccezionale prestito s’inserisce nell’iniziativa Un capolavoro per Venezia, lanciata dalle Gallerie dell’Accademia, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, per esporre a rotazione alcuni dipinti provenienti dai maggiori musei internazionali.

Gli orari di apertura della mostra

Il direttore Giulio Manieri Elia accoglierà quindi, a partire da lunedì 8 febbraio, tutti i visitatori assieme allo staff del museo con una serie di appuntamenti gratuiti e organizzati per gruppi composti al massimo da dieci persone.

Il museo sarà aperto il lunedì, dalle 8.15 alle 14.15, e dal martedì al venerdì, dalle 8.15 alle 19.15.

📸 Foto copertina articolo di Marco Contessa – Piazza San Marco, Venezia

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -
Studio fotografico

più popolari

Commenti recenti