Lo Spiraglio 2021
Home Musica Coma_Cose, quando l'amore si fa musica

Coma_Cose, quando l’amore si fa musica

Due fidanzati che decidono di scrivere e cantare di musica. Quella dei Coma_Cose è una meravigliosa storia d'amore che ha il sapore della favola.

Due fidanzati che decidono di scrivere e cantare di musica. Quella dei Coma_Cose è una meravigliosa storia d’amore che ha il sapore della favola.
Una coppia prima nella vita e poi nella musica: Fausto Zanardelli e Francesca Mesaino si sono conosciuti lavorando come commessi nello stesso negozio di zaini e borse. “Lama” e “California” trovano nella passione per la musica la forza di cambiare vita fino a realizzare il sogno di Sanremo.

Abbiamo creduto tanto nel nostro sogno – racconta Fausto – tanta gavetta alle spalle. Mi sono trovato a 35 anni a dire ok è finita, ho iniziato a fare il commesso, Coma_Cose era quella roba da fare a tempo perso. Ma a volte le cose che si fanno con animo più leggero sono quelle che funzionano di più. L’importante è mettersi sempre in gioco, non arrendersi mai.

Fiamme negli occhi è una canzone che parla di restare insieme anche di fronte agli ostacoli.

A volte è importante il coraggio di rendersi conto delle proprie debolezze e cambiare un po’ il tiro – spiega Francesca – Si può sempre trovare la soluzione. La canzone che abbiamo scelto per Sanremo ci è sembrata da subito perfetta, perchè parla di noi. Ci è sembrato il modo migliore per presentarci. Noi crediamo molto in noi e nel nostro progetto, con i nostri alti e bassi e la musica che ci permette di andare sempre avanti.”

NOSTRALGIA è il titolo del nuovo lavoro discografico in uscita negli store e sulle piattaforme digitali il prossimo 16 aprile. Nostralgia è un viaggio alla scoperta di temi ed ambientazioni nuove tradizionalmente assenti dalla musica leggera.

“Fiamme negli occhi – continua Francesco – non è rappresentativo del sound del disco. E’ un progetto tutt’altro che commerciale, sono sei singoli con dei testi intensi. Il significato è fermarsi, guardare al passato, perdonarsi, perdonare i propri difetti.”

di Mario Masi

FOTO AD USO STAMPA - CREDITS: MATTIA GUOLO

 

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -
Studio fotografico

più popolari

Commenti recenti