Segnala un evento
Home Arte Pharaildis Van den Broeck e il mercato dell'arte

Pharaildis Van den Broeck e il mercato dell’arte

Lunedì 26 aprile alle ore 18.30 in diretta facebook la storica e critica d’arte Cristina Masturzo, in dialogo con la curatrice dell’archivio Barbara Garatti, presenta al pubblico alcune riflessioni sul rapporto tra Pharaildis Van den Broeck e il mercato dell’arte.

La posizione liminare che l’artista ha mantenuto nel corso della sua attività artistica offre lo spunto per riflettere su alcune dinamiche alla base dei processi di commercializzazione delle opere offrendo possibilità e problematicità alla ricerca artistica.

Il programma di LECTURE ROOM#1 arricchisce l’offerta culturale dell’Archivio Atelier Pharaildis Van den Broeck presentando degli spazi virtuali in cui studiosi di diversi ambiti disciplinari condividono le ricerche tematiche condotte in archivio, partendo dall’analisi del lavoro di Van den Broeck.

Cristina Masturzo
Cristina Masturzo

Il programma prosegue a maggio con Valeria Raho e Jonatah Manno – fondatori di P.I.A. a Lecce – che daranno una lettura sul tema della marginalità, in ottobre il duo curatoriale Francesco Urbano Ragazzi esaminerà i codici visivi di Pharaildis Van den Broeck tra arte e moda e a dicembre la storica dell’arte Roberta Bernabei presenterà un racconto dell’artista italo fiamminga tra ricordi personali e riferimenti storico artistici.

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -
Studio fotografico

più popolari

Commenti recenti