Segnala un evento
HomeEventiPassi Piccolissimi: il nuovo disco di Angelae

Passi Piccolissimi: il nuovo disco di Angelae

Esce in cd ed in digitale Passi Piccolissimi il nuovo disco della cantautrice padovana Angelae, distribuito da Alka Record Label. Prodotto da Michele Guberti di Massaga produzioni, presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.
Rappresentativo di un cambio di pelle che Angelae e la sua band vivono in questo momento di forte contrasto sociale, L’EP raccoglie brani scritti in momenti molto differenti tra cui alcuni brani sono un nuovo arrangiamento di pezzi precedentemente scritti per il primo album.
Un lavoro che fa da “trade union” in un momento di transizione dovuto alla pandemia di COVID-19, in cui tutto l’ambiente musicale rimane sopito in una snervante attesa, da cui la cantautrice padovana trae ispirazione per dar vita ad un sound che vuol essere la rappresentazione del desiderio di rivalsa che ci accomuna e voce del disagio che tutti gli esseri umani avvertono in questo momento.
Per la prima volta Angelae si trova a lavorare sotto la guida di un produttore artistico, che plasma il sound, guidando i musicisti nella creazione di questo lavoro, che potrebbe essere definito come un’opera prima. Proprio per questo nuovo approccio alla produzione musicale, che trova la sua realizzazione in sonorità che spaziano dall’indie pop a ritmi R&B, acid jazz e trip hop, segna di fatto una svolta significativa nelle sonorità e nella modalità con cui vengono elaborati i contenuti.
Prodotto e registrato da Michele Guberti, presso Natural HeadQuarter studio di Ferrara, “Passi Piccolissimi” è un EP che traccia un solco tra modi di vivere e vedere le cose senza dimenticare da dove veniamo e quello che siamo stati, uno sguardo sul presente a metà tra le ombre del passato prossimo e un futuro incerto.

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -
Studio fotografico

più popolari