Segnala un evento
HomeEventiThe Rolling Stones: "A Bigger Bang - Live on Copacabana Beach" remixed

The Rolling Stones: “A Bigger Bang – Live on Copacabana Beach” remixed

L’8 Febbraio 2006 si è tenuto uno dei più grandi concerti della storia, l’evento leggendario dei The Rolling Stones sulla famosa spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro, un momento storico per il Rock ‘n’ roll.

Finalmente i  Rolling Stones insieme ai Mercury Studios pubblicheranno il film del concerto, remixato, ri-editato e ri-masterizzato. The Rolling Stones — A Bigger Bang: Live On Copacabana Beach sarà disponibile dal 9 Luglio nei seguenti formati: DVD+2CD, BRay+2CD, 3LP nero, 3 LP colorato e uno speciale box oltre che in versione digitale.

I Mercury Studios hanno già pubblicato in digitale un EP “A Little Bang (Bigger Bang Tour EP)”, un estratto del concerto composto da 5 canzoni: “Sympathy For The Devil”, “Wild Horses”, “You Got Me Rocking”, “Happy” e “Rough Justice”, tutte in scaletta nel concerto di Copacabana, ad eccezione di “Rough Justice” che faceva parte dell’evento del 2005 a Salt Lake City (il video è disponibile nella versione Deluxe).

Fin dall’inizio del film si avverte elettricità nell’aria: da quando i  Rolling Stone emergono dal ponte costruito appositamente per collegare il Copacabana Palace Hotel ed il palco, viene percepita una sensazione che rimbalza tra la band e più di un milione e mezzo di spettatori. Le riprese aeree riescono ad immortalare bene l’immensità della folla, che era presente non solo sulla spiaggia ma anche sulle barche. Mentre Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts si esibiscono, la folla sventola ininterrottamente le bandiere brasiliane ed inglesi davanti ad un tramonto tropicale. È stato il momento di spicco di un tour nato a supporto dell’album del 2005, Bigger Bang.

Quattro canzoni che non erano presenti nel DVD originale del 2007 The Biggest Bang, sono disponibili per la prima volta in A Bigger Bang: “Tumbling Dice”, “Oh No, Not You Again”, “This Place Is Empty” e “Sympathy For The Devil”.  Questo concerto, composto da un set di due ore, mette in mostra i capolavori della carriera dei The Rolling Stones: It’s Only Rock’ n’ Roll (But I Like It)”, “Brown Sugar”, “Start Me Up”, “Satisfaction” e “Wild Horses”, che vengono inserite tra le nuove tracce dell’album Bigger Bang, “Rain Fall Down”, “This Place Is Empty” e “Rough Justice”.  Nella scaletta del concerto, la band ha suonato anche la cover di “Night Time Is The Right Time” di Ray Charles.

“Siamo abituati a suonare i più grandi concerti del mondo, ma devo dire che Rio è riuscito a ritagliarsi un posto speciale”, ha detto Keith Richards.

“E’ stato bellissimo,” ha detto Mick Jagger. “I fan sono stati incredibili. Sanno come divertirsi”.

 

 

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -
Studio fotografico

più popolari