La SIPMED (Società Italiana di Psicologia e Pedagogia Medica) dall’8 marzo all’8 aprile 2011 metterà a disposizione i suoi professionisti per una serie di colloqui gratuiti per le donne che potranno contare sulla professionalità e l’assistenza di medici (cardiologi, dermatologi, ginecologi, psichiatri), psicologi, nutrizionisti e avvocati.
“Negli ultimi decenni si è assistito a un cambiamento del ruolo delle donne nella società, -afferma il Dott. Enrico Prosperi, Presidente della SIPMED- alle pressioni familiari e relazionali si sono aggiunte quelle lavorative, con una maggiore difficoltà per la donna di prendersi cura di sé. Non si devono poi dimenticare le sempre più frequenti violenze fisiche e psicologiche che colpiscono la donna. La sua maggiore predisposizione, rispetto all’uomo, a chiedere aiuto ha spinto la SIPMED a offrire, in occasione della Festa della Donna, uno spazio di ascolto e confronto per mobilizzare le ampie risorse di cui il genere femminile dispone.”
I colloqui con gli esperti dell’associazione si svolgeranno presso le sedi SIPMED di:
-Roma, in Via Merulana, 19 e Piazza S. Croce in Gerusalemme, 4 previo appuntamento telefonico ai numeri 06.49775740 (dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00)
-Bologna, in Via Fossolo 10, previo appuntamento telefonico al numero 347 3711777
E anche possibile prendere appuntamento tramite mail info@sipmed.it
30 GIORNI PER LE DONNE sarà abbinato al Concorso fotografico nazionale Donne nel quotidiano – aspetti sociali dell’essere donna nella collettività moderna. Il concorso è un modo per rappresentare la capacità delle donne di accogliere e affrontare situazioni che sempre più nel quotidiano le mettono a dura prova, divise come sono tra lavoro e famiglia, sentimento e razionalità, emancipazione e discriminazione.
Per informazioni su come partecipare: www.bludigitale.it
Per info e contatti: SIPMED (Società Italiana di Psicologia e Pedagogia Medica)
Via Merulana, 19 int.1 00185 Roma
Tel. 06.49775740