HomeEventiRicky Martin in Italia tra musica e impegno contro l'omofobia

Ricky Martin in Italia tra musica e impegno contro l'omofobia

di Madison Fox
Con la data del 2 luglio al Parco della Musica di Roma e del 4 all’Arena di Verona (il concerto a Cattolica del 3 è stato annullato a causa di motivi tecnici), il re della Vida Loca è tornato a far ballare il suo pubblico al ritmo di “Música + Alma + Sexo”, dal titolo dell’ultimo album uscito all’inizio di quest’anno. Anche se di ‘loco’, pazzo, Ricky Martin ormai ha ben poco: il 39enne cantante è un posato e responsabile padre di famiglia che pensa prima di tutto ai suoi bambini, Valentino e Matteo, nati nel 2008 da una gravidanza sostitutiva, e al suo compagno, il finanziere Carlos González Abella.
Proprio a Carlos, infatti, ha dedicato il premio che ha ricevuto a marzo dal Glaad, organizzazione americana in difesa dei diritti dei gay, per il suo impegno contro l’omofobia.
Ricky (che ha ben 14 album solisti alle spalle e ha iniziato a cantare a 13 anni con i Menudo) ha anche espresso con un messaggio su Twitter la sua soddisfazione per l’approvazione delle nozze gay nello stato di New York, avvenuta il 25 giugno corso:  ”E’ tempo di festeggiare!!! Uguaglianza di nozze per i newyorkesi. Tutto ciò è… amore!”, ha twittato il cantante portoricano.
Anche se a sposarsi, per il momento, lui non ci pensa: pur se legatissimo a Carlos da tre anni, ha dichiarato “Il matrimonio non fa per me”, in una recente intervista a Vanity Fair. Il suo impegno, per ora, preferisce concentrarlo sul tour e sulla sua organizzazione nata  per combattere lo sfruttamento e il traffico di esseri umani a Puerto Rico. Il primo obiettivo è la realizzazione di un centro per bambini, con dieci aule scolastiche, una biblioteca, un’area giochi e corsi di yoga, arti marziali, musica, arte e sport di ogni tipo (http://rickymartinfoundation.org).
Martin prevede di aprire altri centri analoghi nella Repubblica Domenicana, in Messico e in tutta l’America Latina.
E proprio in occasione delle date italiane del tour, esce nelle librerie “Me” (Arcana Ed.) autobiografia di Martin in cui l’artista racconta la sua vita, le sue esperienze, i difficili passaggi lungo quello che lui stesso definisce “un incredibile percorso di guarigione spirituale”. Insomma, un Enrique Martin Morales (questo il suo vero nome) più ‘umano’ e meno icona pop.
[nggallery id=58]
foto:
www.rickymartinmusic.com
http://www.diariofemenino.com/i
http://justjared.buzznet.com/photo-gallery/2522208/ricky-martin-cadena-dial-awards-01/
http://www.hellomagazin.rs/riki-martin-nece-da-se-zeni/ricky-martin-carlos-gonzalez-abella-5/
http://www.buenamusica.com/media/fotos/noticias/ricky-martin%20y%20su-novio.jpg
http://www.whynotad.com/advertising/ricky-martin-boyfriend
http://justjared.buzznet.com/photo-gallery/2522208/ricky-martin-cadena-dial-awards-01/
http://www.hellomagazin.rs/riki-martin-nece-da-se-zeni/ricky-martin-carlos-gonzalez-abella-5/
http://www.buenamusica.com/media/fotos/noticias/ricky-martin%20y%20su-novio.jpg
http://www.whynotad.com/advertising/ricky-martin-boyfriend

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari