Segnala un evento
HomeCultura&SpettacoloNessun Dorma – invito all’opera al Teatro Parioli di Roma

Nessun Dorma – invito all’opera al Teatro Parioli di Roma

A partire da lunedì 27 febbraio, presso il Teatro Parioli, per quattro lunedì consecutivi, Veronica Pivetti condurrà il pubblico alla scoperta della vita e delle opere dei grandi compositori italiani. Intrecciando vicende reali e trame fantasiose, scopriremo i segreti de Il barbiere di Siviglia, l’incantevole favola di L’elisir d’amore, le passioni di Rigoletto e le novità narrative de La Bohème.

Il pubblico avrà l’occasione di ascoltare e cantare le arie più famose, eseguite dal vivo dai giovani artisti di Fabbrica, Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma.

Sul palco, si alterneranno ospiti prestigiosi, diversi per ciascuna serata: apre il ciclo di incontri Cecilia Gasdia, tra le più affermate cantanti liriche italiane e sovrintendente della Fondazione Arena di Verona; seguono il direttore artistico del Festival Donizetti Opera di Bergamo Francesco Micheli, il celebre baritono Leo Nucci e l’acclamato tenore Fabio Armiliato.

Attraverso il racconto teatrale, si ripercorreranno così le gioie e dei dolori di personaggi immortali che ancora oggi, dopo oltre 400 anni, hanno il potere di incantare gli spettatori.

“Nessun Dorma – invito all’opera” è un progetto prodotto da Garbo Produzioni, in collaborazione con il Teatro Parioli e i giovani artisti di Fabbrica, Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma.

Calendario delle serate e degli ospiti:

27/02 – Rossini, “Il barbiere di Siviglia”. Ospite Cecilia Gasdia
06/03 – Donizetti, “L’elisir d’amore”. Ospite Francesco Micheli
13/03 – Verdi, “Rigoletto”. Ospite Leo Nucci
20/03 – Puccini, “La bohème”. Ospite Fabio Armiliato

Ogni lunedì dal 27 febbraio al 20 marzo, ore 20.30.
Prezzi € 10.00 – Abbonamento a tutti e quattro gli incontri € 30.00.

 

 

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari

Commenti recenti