Segnala un evento
HomeCultura&SpettacoloLicia Missori presenta il suo nuovo album in concerto

Licia Missori presenta il suo nuovo album in concerto

Licia Missori tornerà il 22 dicembre in concerto al Teatro Il Cantiere a Roma per presentare la sua ultima creazione pianistica: Alternative Dimensions.
Il progetto è nato con l’intenzione di donare ad una selezione di brani iconici una esistenza alternativa, interamente sviluppata sugli 88 tasti del pianoforte.
Licia Missori condurrà il pubblico alla scoperta della nuda potenza delle melodie dei Depeche Mode, della forza compositiva trascendentale di David Bowie, e infine della passione, del genio e della delicatezza presenti nei brani di molti altri artisti tra cui The Cure, Placebo, Radiohead, Billie Eilish.
Un’occasione per esplorare inoltre le potenzialità di uno strumento, il pianoforte, in grado di contenere non solo un’orchestra, ma anche il canto. Proprio come una voce, infatti, la melodia suonata sui tasti bianchi e neri è in grado di delineare le infinite sfaccettature di un’emozione, raccontandone i riflessi, i contorni, le ombre e soprattutto rappresentandone il peso, la  leggerezza, la gravità.
Nella sua dimensione artistica molteplice e girovaga che l’ha portata ad esibirsi in diciotto paesi diversi al fianco di artisti internazionali, Licia Missori continua a coltivare la sua ricerca compositiva e interpretativa al pianoforte stabilendo un contatto intimo e diretto con il pubblico, in eventi raccolti e magici come quello di questa serata.
Alternative Dimensions è un viaggio intimista che mira dritto all’essenza senza però ridurla, lasciandola anzi dispiegare in ogni direzione.
Inizio ore 21:00
Ingresso 10€

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari

Commenti recenti