Lo Spiraglio 2021
Home Arte Quattro mesi di emergenza globale in centosessanta secondi

Quattro mesi di emergenza globale in centosessanta secondi

Nel micrometraggio “Resilienza” ci sono quattro mesi di emergenza globale in centosessanta secondi.
Il racconto dell’emergenza globale, attraverso le immagini più significative in un videoclip firmato dal producer Marco del Bene aka Korben e Piero Perilli.
Un progetto artistico nato per “Resilienza”, brano del producer Marco del Bene aka Korben, compositore Istituto Luce, History Channel e Sky, che si fa colonna sonora dell’era attuale, accompagnando in un video d’arte di due minuti le immagini più toccanti del dramma, raccontandolo in 2 minuti e mezzo, con la regia di Piero Perilli.
Dall’esplosione, alla consapevolezza, dall’utilizzo dei social, ai nuovi tempi, dalle reazioni di ognuno di noi, alla capacità di “resilienza”: il videoclip, come un micrometraggio in musica, mette a fuoco i passaggi storici e sociali da gennaio ad aprile 2020.
Ad accompagnare le immagini di Resilienza, quattro uccelli in un cielo indaco, un sole rosso, una terra sullo sfondo, ossia la copertina del disco, tratta da un quadro di Lino Marzulli del ‘67, che nel videoclip prende forma. Un quadro apparentemente oscuro, ma pieno di vita allo stesso tempo.
Marco Del Bene, alle spalle tante collaborazioni musicali fra le quali Marco Mengoni e Patty Pravo,
imprenditore digitale, giornalista, autore e producer. Dirige oggi la rete di portali Funweek ed è fondatore di un gruppo di aziende impegnate, a più livelli, nel mondo della comunicazione e nel mondo dei media. Animalista convinto e sciamano a tempo perso, Marco è sposato non ha figli e vive con 4 gatti a Roma.
Sito artista:
www.marcodebene.com – Sito label: www.instantcrushrecords.com

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -
Studio fotografico

più popolari

Commenti recenti