Stefano Accorsi si aggiudica il Premio Gian Maria Volontè 2016

image_pdfimage_print

E’ Stefano Accorsi il vincitore della XII edizione del Festival La Valigia dell’Attore che si svolgerà nell’Isola La Maddalena dal 25 al 31 luglio. In questa occasione il circuito Le Isole del Cinema consegnerà al pluripremiato attore con oltre 50 film all’attivo, dotato di una sensibilità sempre crescente, il Premio Gian Maria Volontè 2016.

Nel corso del festival verranno proiettati due film interpretati da Accorsi: Veloce come il vento (regia di Matteo Rovere), che ha riscosso quest’anno grande successo di pubblico e critica, e L’arbitro (regia di Paolo Zucca, 2013).

Stefano Accorsi presenterà inoltre il cortometraggio da lui diretto e interpretato Io non ti conosco (Nastro d’argento 2014 come miglior esordio alla regia).

Alla manifestazione saranno presenti, tra gli altri, il regista Enrico Pau con l’anteprima del suo film L’Accabadora; l’attore Alessandro Borghi con il film Suburra (regia di Stefano Sollima, 2015) e Non essere cattivo (regia di Claudio Caligari, 2015); l’attrice Roberta Mattei per Veloce come il Vento e Non essere cattivo.

 

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *