foto e testi: Stefanino Benni
23.06.11 RENGA-Monza Villa Reale – Organizzazione Monza Estate
“E’ un giorno bellissimo, bellissimo per stare insieme. E’ un giorno bellissimo, per continuare ad inventare la vita insieme a te……” (F.Renga)
Sicuramente “Un giorno bellissimo” anche per i fan nell’estate di musica alla Villa Reale di Monza con il grande appuntamento live di Francesco Renga, nell’ambito della bellissima rassegna musicale di Monza Estate 2011.
In questo tour Francesco Renga è accompagnato dalla sua band e da un’orchestra di 30 elementi in un magico spettacolo di suoni, musica e luci, dove ha anche riproposto alcuni dei più famosi brani dei Timoria (di cui era leader), oltre ovviamente a brani del suo ultimo disco e sue hit.
Come in una tela, le strutture e il palco erano dipinti da un arcobaleno di colori che bene hanno armonizzato con le sonorità e la voce calda e vibrante di questo grande cantautore di origine bresciana.
Tra i numerosi successi ottenuti ricordiamo che è stato vincitore al Festival di Sanremo nel 2005 con il famosissimo brano “Angelo” e prima ancora con i Timoria aveva partecipato fra i Giovani al Festival di Sanremo nel 1991, vincendo il Premio della critica con il brano “l’uomo che ride”.
[nggallery id=53]