Segnala un evento
HomeCultura&SpettacoloSuccesso a Roma per il debutto di Vogue Fashion's Night Out

Successo a Roma per il debutto di Vogue Fashion's Night Out

di Stefania Taruffi

Sono stati diciassette i paesi coinvolti dal 6 al 15 settembre per il Vogue Fashion’s Night Out. Porte aperte di negozi e boutique di mezzo mondo per trascorrere una serata all’insegna dello shopping. Dopo i successi dei tre anni precedenti a Milano,  ha debuttato ieri sera  per la prima volta anche a Roma.

In questa calda ‘notte  bianca’ all’insegna della moda, il centro storico di Roma si è popolato di gente, una grande festa che per Franca Sozzani, Direttore di Vogue Italia, “avvicina il grande pubblico a stilisti, designer e celebrità”. E’ stato un grande successo. Aggiunge Franca Sozzani “questa è la conferma che i giovani amano la moda”.

La città era in tilt. Le strade a ridosso di Piazza di Spagna inondate da un fiume di persone: bambini, turisti, famiglie, uomini e donne d’affari e tanti giovani, attirati dai vari cocktail ed eventi organizzati dai PR nei vari Atelier, su invito. Più che uno shopping notturno, è stata un’occasione d’incontro dei cittadini romani con la città, la mondanità e la moda, un momento in cui prendersi il tempo di entrare negli atelier preferiti e sbirciare fra le novità. Soprattutto però un’occasione mondana in cui presenziare. Tanta eleganza, testimonial del mondo della moda, del cinema, della tv. Modelle elegantissime vestite dagli stilisti che per questa magica notte, hanno sfilato sulla strada, passeggiando fra i vicoli storici che da sempre ospitano le grandi sartorie romane.

Stilisti, modelle, artisti hanno animato i dj set (Louis Vuitton, Blue Marine, Versace) e ampio spazio è stato dato alle celebrità come la bellissima Bianca Balti, protagonista  con Dante Ferretti del Campari Red Passion Prize in Via Margutta e Luca Argentero, acclamato all’atelier di Swarowski. Si poteva incontrare Vanessa Incontrada, Melissa Satta, Rossella Brescia e tanti altri volti noti.

Presenza istituzionale Rosella Sensi, Assessore capitolino ai Grandi Eventi con delega alla Moda, che ha sottolineato: “Roma è fiera e orgogliosa di ospitare questa importante manifestazione e vivere questo momento insieme a personaggi illustri e maison internazionali ci onora molto”.

Fra i ‘giovani’, location privilegiata è stata l’affollatissima Ulisse Gallery, lo spazio espositivo situato nel cuore culturale di Roma, in Via dei due Macelli, a due passi da Piazza di Spagna,  in cui la moda è stata messa in scena e ha dialogato per l’occasione con le creazioni artistiche. All’interno della serata i giovani creativi, selezionati dallo staff di Fashion in Town e DModa, in collaborazione con la giornalista Angela Cotticelli, hanno avuto la possibilità di mettere in mostra qualità, competenze e lavori grazie ad un video di presentazione che mostra una capsule collection, offrendo una presentazione di se stesso.

Fra le novità anche l’elegante atelier della più giovane stilista del panorama italiano, Giada Curti, che reduce dal

Giada Curti

successo di Altaroma Altamoda – ha invitato gli ospiti nel suo elegante Atelier sito nella suggestiva Rampa Mignanelli accanto a Piazza di Spagna, dove era in mostra la sua collezione di haute couture A/I 2011-2012 e una particolare creazione: una cintura a tiratura limitata che era possibile acquistare solo nel corso della manifestazione.

Una serata all’insegna della bellezza, dei dettagli, del lusso, dei cocktail e del divertimento. Un modo piacevole per godersi la città eterna.

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari