Segnala un evento
HomeCultura&SpettacoloCome2me. Tornano a Roma Francesco Forni e Ilaria Graziano

Come2me. Tornano a Roma Francesco Forni e Ilaria Graziano

Uno stile rock che abbraccia il folk, ricco di storie, di rimandi personali e di emozioni pure, quello di Francesco Forni e Ilaria Graziano che ieri sera sono tornati a Roma ospiti sul palco dell’Auditorium Parco della Musica. Un duo carico di folklore ereditato dall’origine partenopea e che funziona perfettamente e che riscuote un successo internazionale già dall’inizio della loro collaborazione.
Ieri sera, in un Teatro Studio gremito, tra amici e appassionati, ci hanno ammaliato con la loro bravura e divertito con la simpatia che li contraddistingue. Brani del loro primo album del 2012 “From Bedlam to Lenane”, conosciuti ormai a memoria da un pubblico estremamente partecipe, come Rosaspina, La strada e una meravigliosa Rosso che manca di sera acclamato e regalato come bis dagli artisti. Ma anche altri brani e numerosi inediti dall’ultimo lavoro “Come2me”, titolo che rimanda al tema dell’incontro, dello scambio, che sviscera temi d’amore nelle sue più svariate forme e di morte.
Con l’aiuto di una chitarra acustica ed un ukulele e ovviamente grazie alle loro straordinarie voci così diverse eppure così intrecciabili, Ilaria e Francesco catturano e trasportano verso mondi altri. Ieri sera sul palco con loro ospiti annunciati come Carmine Iuvone al contrabbasso e violoncello, la delicata voce di Erica Mou, Marco Fabi e Alberto Bianco con due loro brani, ma anche a sorpresa Luca Carocci, Tommaso di Giulio e Antonio Pascuzzo. Due ore piene di passione scivolate via in fretta, trasportandoci in un viaggio sonoro internazionale e multilingue dall’italiano allo spagnolo, all’inglese e al francese, in un turbine di composite sensazioni.
di Marina Capasso

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari

Commenti recenti