Segnala un evento
HomeArteINFINITY POOL - Il nuovo lavoro di Odette Di Maio

INFINITY POOL – Il nuovo lavoro di Odette Di Maio

INFINITY POOL –  Il nuovo lavoro di Odette Di Maio

Odette Di Maio è stata la cantautrice e front woman dei Soon dal 1993 al 1999: la band, definita dalle riviste specializzate “IT-pop”, sull’onda del brit-pop dei Blur e degli Oasis, si afferma sulla scena alternativa italiana con il singolo “Il fiume”. Seguono due album “Scintille” e “Spirale” (Polygram), diversi video in rotazione sui canali musicali e intense tournée in tutto il paese. Partecipano inoltre a programmi televisivi quali San Remo Giovani, Festivalbar, Roxy Bar, Generazione X e altri.

Dopo l’esperienza con i Soon e un lungo soggiorno a Singapore con una rock band italiana, Odette avvia una serie di collaborazioni negli anni successivi: interpreta e registra un brano per i Bedroom Rockers, “Nothing else matters”, comparso nella soundtrack di CSI Miami e in uno spot con Gwyneth Paltrow. A livello internazionale scrive e interpreta un pezzo (“Faith”) per l’artista austriaco Parov Stelar sull’album “Seven and storm”, collabora con il noto autore tedesco di musica elettronica Schiller per l’album “Atemlos”, scrive a 4 mani l’album “Ring” con il pariginoLorbi e scrive e canta con l’americano Ben Slavin nel progetto The March e per il suo album solista qualche anno dopo.

Per più di vent’anni porta in tutta Europa un suo show chiamato “L’America di Odette” reinterpretando il meglio della musica made in USA rock, folk e pop. Da qualche anno è la protagonista del duo Miss O insieme al compositore e produttore belga Jan De Block, con cui ha scritto e pubblicato l’album “Infection” e diversi EP.

– Odette, parlaci di “Infinity pool”…

La tua ultima avventura discografica, raccontaci le tue canzoni

OD: 

” L’idea dietro al nome INFINITY POOL è quella di un brodo primordiale, da cui tutti veniamo e verso cui tutti tendiamo, dopo un percorso evolutivo lungo e talvolta faticoso. Emozioni, pensieri, cambiamenti di identità caratterizzano questo viaggio che ci porta dentro e fuori di noi, con consapevolezze sempre nuove.

-Suddensparksof light narra di quei momenti improvvisi in cui realizziamo che possiamo liberarci di un passato limitante e lasciare che nuove risorse dentro di noi prendano il sopravvento.
“… Uno, due, tre è tempo di andare e costruire la tua anima, dove il tuo corpo è in grado di sintonizzarsi con la vita”

Non existence racconta i dubbi che ci torturano quando una storia d’amore non è ancora decollata, non dà le sicurezze attese e la malinconia si nasconde dietro l’attesa.
“… A volte vago solo per sentimi come un fiume che incrocia l’universo e non lo fa mai sanguinare dentro”

Past and future parla della possibilità di ottenere esperienze trascendentali in altri mondi e della meravigliosa assistenza che si riceve quando riusciamo a spalancare di più i nostri sensi.
“… I miei occhi sono chiusi eppure vedono chiaramente, sto imparando, come te, una manciata di nuove intuizioni”

Visions of absence riprende un brano di Miss O arrangiato nuovamente in una versione essenziale, solo piano e basso e che immagina una serie di visioni di una giornata di un addio.
” … Potrei andarmene adesso (lasciandomi alle spalle le mie cose) alla ricerca della verità (via da qui)”

Splinters è un pezzo di qualche anno fa che Odette ha voluto riprendere perché in sintonia con il mood degli altri brani.
“… Niente bisogni quando c’è pace e quando ogni viaggio porta da qualche parte”

Circle, canzone originariamente scritta e interpretata dall’artista texana Edie Brickell alla fine degli anni ’80, impreziosisce l’album in una versione rivisitata da Odette con grande personalità e che sarà trasmessa in rotazione sulla maggiori emittenti italiane.
“Comunque tutto è temporaneo. Quando le strade sono bagnate e i colori scivolano nel cielo”

- Quando il tuo prossimo live?
OD:
"Suoneró prossimamente il 4 maggio
all' interno di un evento che si terrà
alla Fabbrica del Vapore di Milano
"APOLIDI-Identitá non disperse".
Qui tutte le informazioni!"
Info evento:
https://m.facebook.com/events/1991029291214262?
acontext=%7B"ref"%3A"3"%2C"action_history"%3A"null"%7D&aref=3

https://m.facebook.com/events/590360644665244

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari