Lo Spiraglio 2021
Home Arte Lugano: Riparte "WopArt - Work on Paper Fair" quinta edizione

Lugano: Riparte "WopArt – Work on Paper Fair" quinta edizione

Riparte la quinta edizione di “WopArt – Work on Paper Fair”, fiera internazionale dedicata alle opere d’arte su carta che è stata posticipata dal 27 al 29 novembre 2020 (preview: giovedì 26 novembre).
Si svolgerà, come ogni anno,all’interno dei padiglioni del Centro Esposizioni di Lugano.
Dopo la doverosa scelta di rinviare la manifestazione fieristica, inizialmente prevista dal 18 al 20 settembre, nata dall’esigenza di tutelare al meglio la salute di visitatori, espositori, collezionisti e cittadini.
“Stiamo facendo tutto lo sforzo possibile – ha dichiarato Alberto Rusconi, presidente di WopArt – per trovare la migliore soluzione nel difendere la manifestazione e consolidare WopArt che ormai ha assunto il ruolo di fiera, dedicata alle opere su carta, più importante al mondo. La nostra priorità è garantire la salute e la migliore condizione possibile ai nostri espositori, visitatori e collezionisti”.
“Settembre – ha aggiunto Paolo Manazza, Global Director di WopArt – sarà sicuramente un mese caratterizzato da una cospicua, e forse eccessiva, presenza di appuntamenti ed eventi espositivi e fieristici. Per questo motivo siamo mossi dalla volontà di offrire, quanto più possibile, l’opportunità ai nostri espositori e collezionisti di operare nella massima tranquillità”.
Da più di un mese l’ente organizzatore, in accordo con il Comitato Scientifico, il gruppo BolognaFiere Spa e la città di Lugano stanno lavorando intensamente, insieme a tutti gli stakeholder, per permettere una riprogrammazione degli eventi e garantire a 360° la qualità della manifestazione, che negli ultimi anni è stata capace di consolidare il suo percorso di ricerca insieme a una crescita inaspettata e molto significativa.
Così gli organizzatori sono certi che dopo questa terribile esperienza, un nuovo e più consapevole amore per l’arte, anche come forma d’investimento alternativo, contribuirà a sviluppare ulteriormente e accrescere il mercato di riferimento e il numero di collezionisti e appassionati.

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -
Studio fotografico

più popolari

Commenti recenti