Segnala un evento
HomeArteIl nuovo progetto artistico di Diavù dedicato a Gigi Proietti

Il nuovo progetto artistico di Diavù dedicato a Gigi Proietti

Un nuovo progetto artistico di David “Diavù” Vecchiato è stato realizzato sulla scalinata più lunga di accesso del centro commerciale AURA, in corrispondenza della Piazza dell’antica Fornace Veschi.

Il “Gaetanaccio nella Valle dell’Inferno” del Maestro Gigi Proietti è l’omaggio ad un grande artista che, con la sua personalità ed il suo genio istrionico, è stato e sempre rimarrà, interprete genuino e verace dello spirito romanesco.

“L’iniziativa del centro commerciale AURA – spiega David “Diavù” Vecchiato – si inserisce in un ampio progetto di arte urbana che coinvolge tutta Roma e che nasce dalla volontà di riqualificare il quartiere, riappropriandosi degli spazi urbani, e dall’amore per l’arte in tutte le sue forme, compresa quella della street art, ormai fenomeno mondiale che dona con i suoi colori carattere e personalità alle città metropolitane con opere che divengono dei veri e propri luoghi di culto tutti da scoprire e da vivere.

L’opera firmata in presa diretta da Diavù nel corso della presentazione odierna, si ispira all’iconica scalinata del Mercato Trionfale realizzata dallo stesso artista e che ritrae l’intramontabile Anna Magnani.

Diavù

 

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -
Studio fotografico

più popolari