Segnala un evento
HomeEventiThe Walking Dead, la serie cult sta per finire: quali videogiochi ci...

The Walking Dead, la serie cult sta per finire: quali videogiochi ci sono per rivivere la storia

Tutte le cose belle finiscono, e anche The Walking Dead si accinge ad arrivare alla sua conclusione. Una storia durata 11 anni, per un totale di 11 stagioni, con l’ultima parte che sta per andare in onda sugli schermi di tutto il mondo (Italia compresa). La serie, già oggi un cult, può contare su diversi spin-off e non è escluso che in futuro ne arriveranno altri. Oggi, però, il modo più rapido per rivivere il suo universo è scoprendo alcuni videogiochi a tema.

In arrivo l’ultima parte dell’undicesima stagione di TWD

Vietato fare spoiler, ma il trailer della seconda e ultima parte dell’undicesima stagione di The Walking Dead introduce meglio il tema del Commonwealth, ovvero la nuova comunità incontrata dal gruppo. Sono attesi veri e propri fuochi d’artificio in questo finale di stagione, dato che l’undicesima chiuderà per sempre la serie TWD, a meno di clamorosi sviluppi (che comunque non dovrebbero esserci). Le aspettative del pubblico sono a dir poco elevate, ed è giusto che sia così, considerando che TWD ha letteralmente riscritto il paradigma dei contenuti a tema zombie e apocalisse, incentrandosi più sui rapporti umani e sulla cattiveria delle persone.

E anche in questo finale si assisterà ad un refrain che ci ha accompagnati lungo l’intera serie: la nuova comunità non è poi così tranquilla e serena come potrebbe essere. In sintesi, anche in questo caso non mancheranno i famigerati scheletri nell’armadio da cacciare fuori. Nel prossimo paragrafo, invece, scopriremo insieme i videogames dedicati a TWD, per sopperire alla futura mancanza e alla nostalgia in salsa zombie.

I migliori videogiochi a tema The Walking Dead

Non sono molti, ma vale comunque la pena di scoprire quelli di maggior successo. I principali videogames a tema TWD sono quelli prodotti dalla Telltale Games: si parla di cinque titoli differenti, che riprendono la famosa serie in vari punti cruciali dello svolgimento della storia, calando il giocatore in un ambiente a lui familiare. L’aspetto interessante è che ogni capitolo del gioco viene suddiviso dagli altri come una vera e propria serie TV.

Non potremmo poi non citare la slot machine di AMC dedicata a The Walking Dead.

Per chi volesse approfondire il funzionamento di questo genere di macchinette, è possibile leggere su alcuni siti specializzati nel settore la recensione casinò Snai, dove appunto si trova la slot dedicata all’universo di Kirkman.

In questo modo il giocatore potrà, se vorrà, accedere a maggiori informazioni prima di sfruttare la piattaforma e i giochi che ospita, compresa la slot AMC. Ritornando ai videogiochi classici a tema TWD, bisogna sottolineare la presenza di un paio di titoli in realtà virtuale, come Onslaught, e altri progettati per mobile, quindi vere e proprie app gaming come No Man’s Land.

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -
Studio fotografico

più popolari

Commenti recenti