Segnala un evento
HomeCultura&SpettacoloIronia, divertimento e musica per la nuova stagione del teatro Golden

Ironia, divertimento e musica per la nuova stagione del teatro Golden

di Giorgia Di Saverio

Il Teatro Golden presenta la programmazione annuale dei suoi spettacoli per i clienti abbonati e quelli fuori abbonamento. Consigliatissimi tutti gli spettacoli rappresentati nel Teatro, un luogo in cui il calore quasi familiare di tutto il personale che lo compone, rende il pubblico partecipe di ogni rassegna. Il 2015 e 2016 sarà per abbonati e non, una stagione caratterizzata da molta musica e risate.
SPETTACOLI IN ABBONAMENTOcinzia _leone-69
Dal 29 Settembre al 25 Ottobre, “Disorient Express” da un’idea di Cinzia Leone che lo presenta al pubblico come “un disorientamento da eccesso di aggiornamenti, uno spettacolo che cercherà di fare il punto nonostante i continui aggiornamenti”.
Dal 27 Ottobre al 22 Novembre, Luca Angeletti, Augusto Fornari, Laura Ruocco e Nicolas Vaporidis ripropongono “Finché giudici non ci separi” di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli. Gli autori hanno deciso di reinterpretare questa commedia con lo stesso cast di “Ritorno al presente” nel quale il tema principale è “la difficoltà di incontrarsi e comunicare”.
Dal 24 Novembre al 20 Dicembre, Vice Tempera e i Favete Linguis presentano “Sanremo Story”, regia di Toni Fornari raccontano la storia di Sanremo da 1951 agli anni 2000 in modo ironico e divertente grazie a Favete Linguis i quali interpretano e reinventano le canzoni che hanno accompagnato la storia della nostra nazione.
Dal 22 Dicembre al 17 Gennaio, Claudia Campagnola, Marco Morandi, Carlotta Proietti, Matteo Vacca, Maurizio Di Carmine presentano “Generazioni di precari”, scritto e diretto da Toni Fornari. “Il primo esperimento di commedia musicale” spiega Toni Fornari, le cui musiche e canzoni sono di Enrico Blatti.
Dal 19 Gennaio al 14 Febbraio, Danilo De Santis, Roberta Mastromichele, Chiara Canitano, Francesca Milani e Gianluca Cortesi presentano “Sali o scendo?”, una commedia nel quale questo semplice interrogativo determinerà il percorso di due cuori.
Dal 23 Febbraio al 20 Marzo. Simone Gandolfo e Raffaella Rea recitano in “La bella è la bestia” di Massimo Natale e Ennio Speranza, nel quale la bellezza per Giulia, non è più un vantaggio bensì un problema.
Dal 22 Marzo al 17 Aprile, Maurizio Casagrande racconta 50 anni di vita attraverso la musica in “…e la musica mi gira intorno” di Maurizio Casagrande e Francesco Velonà.
Dal 19 Aprile al 15 Maggio, “Una cena di gala” di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, interpretata da Gianni Ferreri, Daniela Marozzi e Giancarlo Ratti. “Una commedia ambientata in un ristorante che parla di omosessualità” spiega Toni Fornari.
SPETTACOLI FUORI ABBONAMENTO
Il 18 Ottobre- 15 Novembre- 13 Dicembre- 24 Gennaio- 7 Febbraio- 13 Marzo- 10 Aprile- 8 Maggio, Max Maglione e Giulia Maglione presentano “Si fa presto a dire…vado al massimo”. Spettacolo musicale di Max Maglione a favore dell’associazione “Peter Pan Onlus”, il quale ricavato verrà utilizzato per costruire l’aula scuola.
Il 14-28 Ottobre, 18 Novembre, 2-16 Dicembre, 13-27 Gennaio, 10-24 Febbraio, 9-23 Marzo, 6-20 Aprile, 4 Maggio “si riderà molto con comici romani e non solo” spiega Federico Bianco in “Zelig Cabaret. Lab on the road”
Il 19 Settembre sarà ospite, come già da diversi anni, “Battle of the year”, la celebre competizione di breakdance.
salioscendo2Il 22 Ottobre Elda Alvigini presenta “Inutilmentefiga” una commedia che lei stessa presenta come “ la condizione, se non la malattia di quasi tutte le donne di oggi , intorno ai quarant’anni, quasi sempre figlie di ex sessantottini e spesso separate con figli”
Il 4 Novembre Les Babettes presentano “Le Babettes Swing Show”, dopo le recenti apparizioni alle ultime selezioni di X-Factor.
L’11 Novembre, 9 Dicembre, 3 Febbraio, 2 Marzo, Fabrizio Dafano in “Sfogliando le pagine..incontri con i buoni libri per riflettere e sorridere”leggerà in chiave esistenziale e quotidiana classici della letteratura mondiale.
Il 30 Novembre e il 1 Febbraio, Carla Ferrero, Valentina Martino Ghiglia, Laura Mazzi e Silvia Siravo affrontano il tema della maternità in “Moms!”, in cui le musiche sono di Toni Fornari con gli arrangiamenti di Stefano Fresi.
Il teatro Golden inaugura, inoltre, per la prima volta in Italia, il progetto OPEN- Indipendent HIp Hop Theatre, dedicato alla street dance nei suoi diversi linguaggi espressivi.
Il 6 Gennaio, 7 Marzo, 4 Aprile, 2 Maggio, Marco Bosco e Stefania Fratepietro presentano “ Musicalmente” a cura di Stefania Fratepietro, Marco Bosco e Massimo Natale. In seguito al successo dell’anno precedente torna con molti ospiti e molti genere musicali diversi.
Il 25 Gennaio, 29 Febbraio, 28 Marzo e 27 Aprile la musicista di sassofono Cristina Polegri presenta “Brava, suoni come un uomo” con la partecipazione “vocale” starordinaria di R. Savagnone, P. Insegno, S. Fresi.
Dal 16 al 21 febbraio “i giovani talenti in scena” del teatro golden presentano “Ho adottato mio fratello”, debutto dei giovanissimi Mirko Cannella, Nicolò Innocenzi, Michele Iovane e Jey Libertino.
Si esibirà anche Dado con le sue battute esilaranti e una visione del mondo raccontata con una comicità pungente.
Per il quinto anno consecutivo verrà messo in scena “Diaciannove + uno” scritto da Patrizio Pacioni, il quale tratta di una storia vera ambientata nel marzo del 1962, incentrata sul rapporto con il petrolio.
A cura di Vincenzo Sinopoli, infine il Festival del teatro forense giunge alla terza edizione con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Magistrati e dall’ordine degli Avvocati di Roma.
 

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -
Studio fotografico

più popolari

Commenti recenti