Segnala un evento
HomeCultura&SpettacoloTony Hadley omaggia Frank Sinatra a Roma

Tony Hadley omaggia Frank Sinatra a Roma

Di Stefania Taruffi
Tony Hadley, frontman del gruppo musicale degli Spandau Ballet, insieme alla Gerardo Di Lella Swing Orchestra, hanno omaggiato domenica sera Frank Sinatra, “The voice”, in occasione della ricorrenza dei cento anni dalla sua nascita (12 dicembre 2015).
12231500_10208019812753010_1195772110_nIl “Memorial Concert” è stato un imponente concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dedicato ad uno dei più grandi cantanti americani di tutti i tempi, Frank Sinatra.
Spettacolare come sempre l’orchestra diretta dal maestro Gerardo di Lella che accompagnava Tony Hadley, la voce di una delle band inglesi più amate nel mondo, che in questa occasione ha cambiato registro dal pop allo swing, fondendo insieme due modi di cantare molto diversi fra loro, non senza qualche piccola caduta di tono e di ritmo, con un risultato non sempre all’altezza: non è facile confrontarsi con lo stile unico di Sinatra, ma soprattutto con la sua voce inimitabile. La sala strapiena trascinata dal repertorio intramontabile di “The Voice”, ha omaggiato la performance con grande calore. Un ritorno al passato, agli “evergreen” che hanno segnato intere generazioni e resteranno nella storia della musica.

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari