Segnala un evento
Home Arte Donne tra Mythos e storia

Donne tra Mythos e storia

“Donne tra Mythos e storia”
Dal 8 settembre al 9 settembre la cittadina di Bracciano si colora di rosa.
Due giorni molto interessanti dedicati all’arte al femminile.
La manifestazione si aprirà sabato 8 settembre alle ore 18.00 con una conferenza sulla “Storia di Ipazia” tenuta dal professor Stelio W. Venceslai , noto scrittore storico e saggista , in omaggio a questa donna dell’antichità che fu la direttrice della biblioteca di Alessandria d’Egitto e che fu barbaramente trucidata.
Alle 19.00 si inaugura la mostra di pittura che da il nome a tutta la manifestazione “Donne tra Mythos e storia “ a cura dell’artista Margherita Rosito. Si tratta di una mostra retrospettiva che evidenzia in più di 40 opere l’evoluzione del suo percorso creativo e che , in riferimento al tema portante della donna, culmina in 15 opere dedicate a speciali personaggi femminili che si collocano appunto tra mito e storia.
Alle 20.30 concluderà la serata un concerto jazz tenuto dai “Jazz Lab” con una degustazione di vini a cura dell’Associazione sommelier F.I.S.A.R. di Manziana.
Il 9 settembre alle 19.00, sempre nel cortile del Chiostro, vi sarà la presentazione del libro “Sigillo di spine “ dello scrittore e giornalista Maurizio Gregorini, premio personalità europea 2002. L’attrice Vincenza Fava reciterà alcune poesie dell’artista, con sottofondo musicale di accompagnamento eseguito dal maestro Massimo Paffi.

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -
Studio fotografico

più popolari

Commenti recenti