Segnala un evento
HomeEventiBarcelona Opera Rock: prima Assoluta alla Valle dei Templi

Barcelona Opera Rock: prima Assoluta alla Valle dei Templi

Sabato 3 luglio 2021 alle ore 21 alla Valle dei Templi di Agrigento andrà in scena la prima assoluta di Barcelona Opera Rock, il concerto live che riproporrà per intero, per la prima volta in Italia, il capolavoro dei Queen, qui eseguito dalla voce del soprano Desirée Rancatore e dal rocker svedese Johan Boding accompagnati da due sezioni strumentali, una rock e una classica formata dall’Orchestra Sinfonica Siciliana, tutti diretti dal Maestro Roberto Molinelli.
Lo spettacolo sarà in replica a Palermo il 5 luglio al Teatro di Verdura.

Desirée Rancatore
Desirée Rancatore

Per la prima volta in Italia un soprano, una voce rock e un’orchestra si fondono per realizzare il concerto live dell’intero album Barcelona, il capolavoro della band britannica – uscito nel 1998 – nato grazie all’incontro di due leggende: il leader dei Queen Freddie Mercury e una delle più grandi voci della storia della lirica, il soprano Montserrat Caballé.

Nella seconda parte del concerto verranno eseguiti i più grandi successi dei Queen: una lunga carrellata che attraversa gran parte di cinquant’anni di storia con brani indimenticabili come The Show Must Go On, Somebody to Love, We will rock you: un vero e proprio omaggio allo straordinario talento di Freddie Mercury e alla sua band.

BARCELONA OPERA ROCK

Una produzione Menti Associate, produzione esecutiva Melissa Mastrolorenzi, in collaborazione con la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.

– 3 luglio 2021 – ore 21. Valle dei Templi (Agrigento)

– 5 luglio 2021 – ore 21. Teatro di Verdura (Viale del Fante, 70, Palermo)

Biglietti:

– Agrigento: ingresso gratuito, prenotazioni telefoniche al botteghino da lunedì a sabato (ore 9/14), domenica fino alle ore 13 e un’ora e mezza prima del concerto in loco, secondo disponibilità.

– Palermo: 15 euro (poltrona) 10 euro (gradinata), acquisto: botteghino del Teatro Politeama Garibaldi (aperto al pubblico dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle 13 e un’ora e mezza prima del concerto); online su Vivaticket (https://www.vivaticket.com/it/acquista-biglietti/orchestrasinfonicasiciliana) e in tutti i punti vendita Vivaticket di Palermo.

Info: https://orchestrasinfonicasiciliana.it/it/biglietteria

Johan Boding
Johan Boding

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -
Studio fotografico

più popolari