Segnala un evento
HomeEventiArriva la 3a edizione del Carnevale Romano

Arriva la 3a edizione del Carnevale Romano

E’ tempo di Carnevale, dal 26 febbraio all’8 marzo 2011 a Roma si rivive l’antico Carnevale Romano. Giunto quest’anno alla 3a edizione, il Carnevale Romano nasce con l’intento di trasformare una delle tradizioni storiche di Roma in un evento culturale di rilevanza mondiale, legando Roma al fascino delCarnevale di San Pietroburgo a cui sarà reso omaggio con la parata di apertura.
Ricchissimo il carnet di appuntamenti: il 3 marzo alle ore 19 l’Arena Piazza del Popolo ospita lo spettacolo IL CARNEVALE SECONDO MASLENITSA, il Carnevale romano sarà valorizzato da straordinari artisti russi per uno spettacolo interattivo tra teatro, musica folk russa e danza popolare. Il Carnevale Romano è gemellato quest’anno con il Carnevale di Viareggio, uno dei più famosi carnevali al mondo. Le 2 maschere di Burlamacco e Ondina saranno inviate in rappresentanza il 26 febbraio nella sfilata d’apertura del Carnevale Romano.

Per undici giorni le vie del centro di Roma si trasformeranno in un meraviglioso teatro a cielo aperto! Il quartier generale della manifestazione sarà il villaggio a Piazza del Popolo dove, grazie a eccellenti collaborazioni come il Teatro dell’Opera di Roma, che fornirà tutti i costumi per gli eventi del Carnevale, verrà realizzata una scenografia ispirato alle tribune cinquecentesche ideato dal maestro scenografo Arch. Maurizio Varamo. Commedia dell’arte, fuochi barocchi, arte equestre, animazioni, parate e concerti. Questo è il Carnevale Romano 2011! Il Carnevale Romano 2011 è promosso da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico e Comitato per il Carnevale di Roma – costituito in seno alla Commissione Cultura.

(Fonte: voxita.com)

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -
Studio fotografico

più popolari

Commenti recenti