Segnala un evento
HomeMediaFotoconcerto: Jamiroquai

Fotoconcerto: Jamiroquai

foto e testi:  Stefanino Benni
30.03.11 Forum Assago (MI) – Organizzazione Evento Livenation

Più di 20 singoli in classifica, 25 milioni di album venduti e 18 anni di carriera, questi sono i Jamiroquai, che hanno iniziato nel 1991 a Londra, raggiungendo la fama internazionale nel 1994
Il forum di Assago era gremito da un pubblico piacevolmente deliziato da una miscela di suoni acid jazz/funk e soul egregiamente animati dal front man Jason “Jay” Kay.  In diversi momenti le atmosfere psicadeliche hanno richiamato il ricordo dei fan a The Return of the Space Cowboy (1994) e Travelling Without Moving (1996), momenti musicali di maggior successo mondiale per il gruppo.
Sotto palco per un momento mi è sembrato di avere accanto un caro vecchio amico (Michele), che negli anni 90′ mi aveva fatto conoscere questi magici suoni dei Jamiroquai. A lui un sorriso e uno scatto trasportati dalla ritmica di Jason Kay.
Uno spettacolo di musica e luci che può comodamente confermare il successo dei Jamiroquai, vincitori ricordiamo di quattro MTV Video Music Awards e di un Grammy Award nel 1997.
In questa tappa del tour viene presentato il nuovo album “Rock Dust Light Star“, che ha già ottenuto primissime posizioni in classifica.
[nggallery id=28]

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -
Studio fotografico

più popolari

Commenti recenti